Il quarto testimone

ebook

By Pinna Paolo Parpaglia

cover image of Il quarto testimone

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Un grande giallo italiano

Dopo essere stata in coma a seguito di un attentato, l'avvocato Antonella Demelas è una donna profondamente cambiata. Depressa, apatica e dolorante, ha deciso di appendere la toga al chiodo e lascia che le giornate le scivolino addosso. Intanto un nuovo omicidio sconvolge l'opinione pubblica. È un caso di grande risonanza mediatica, anche per le sue implicazioni politiche: Echenim Destiny, un immigrato irregolare proveniente dalla Nigeria, viene accusato di aver ucciso il proprietario di un locale durante una rapina. L'avvocato d'ufficio a cui è stata assegnata la difesa dell'imputato chiede ad Antonella di leggere gli atti, e questa sarà la miccia che farà riaccendere in lei, poco alla volta, la voglia di vivere e di lavorare. Il compito si preannuncia tutt'altro che semplice: non solo Echenim Destiny è latitante, ma l'impianto dell'accusa appare solido e impossibile da scalfire. Per dare una speranza all'imputato, l'avvocato Demelas dovrà tornare quella di un tempo, pronta a mettersi in gioco in prima persona.

Un autore da oltre 90.000 copie

«L'entroterra sardo si tinge di mistero.»
la Repubblica

«Un viaggio nel processo e nel sentimento della giustizia.»
Corriere della Sera

«Un legal thriller che tiene ancorato il lettore fino al gran finale, del tutto inaspettato.»
L'Unione Sarda


Paolo Pinna Parpaglia

è nato nel 1974. Laureato in giurisprudenza, svolge la professione forense dal 2005. Vive a Cagliari. La Newton Compton ha pubblicato Quasi colpevole, Quasi innocente, Vendetta privata, Inviato a giudizio, Chi ha ucciso Desiré Bellanova? e Il quarto testimone.

Il quarto testimone