Olympus Game

ebook

By Mauro Marsili

cover image of Olympus Game

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Valdo Salt è un professore di letteratura frustrato e disilluso. L'unica attività che ritiene adeguata per tentare il riscatto sociale riguarda il coronamento delle sue velleità letterarie. Quando il misterioso Mister Suez si fa avanti con la proposta di un prestigioso incarico editoriale, Salt non ci pensa due volte e firma all'istante il mastodontico contratto, senza leggerne le clausole. In seguito a un viaggio top-secret, scopre che il libro che dovrà scrivere sarà su Marilyn Monroe, ma quello che vedrà davanti ai suoi occhi, una volta arrivato, lo lascerà a bocca aperta. L'aereo atterra a Olympus, un'isola tropicale dove ad accoglierlo sarà proprio Marilyn Monroe in persona. Ma non è tutto: incontrerà James Dean, Jim Morrison, Elvis Presley, tutti vivi e vegeti. Non sono mai davvero morti, hanno soltanto inscenato la propria dipartita per sfuggire dalla loro frenetica vita da star, siglando un accordo con la società dello stesso Mister Suez. Questo paradiso terrestre, però, è molto diverso da quel che sembra...
Mauro Marsili, sceneggiatore di molte serie italiane, di cinema e autore teatrale, regista di cortometraggi e documentari. Nato in Casentino, vive a Roma dal 1985. Ha collaborato con quotidiani e riviste, tenuto corsi di scrittura creativa.
Olympus Game