Napoli, tra bellezza e magia

ebook

By Antonio R. Garofalo

cover image of Napoli, tra bellezza e magia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Vi è mai capitato di recarvi in libreria e, mentre state scegliendo un libro da acquistare, essere attratti da una porta, inoltrarvici e trovarvi catapultati, improvvisamente, indietro di 223 anni?
È esattamente quello che succederà al nostro protagonista, che dovrà trascorrere due giorni in una Napoli di fine Settecento alle prese con rivolte popolari, illustri personaggi dell'Illuminismo e, tra l'altro, un omicidio da risolvere.
"A questo punto il cuore comincia a battere forte tanto da sentirlo nelle orecchie.
Credo di sognare e richiudo gli occhi per poi riaprirli subito; già nella mia mente però si sta facendo strada un pensiero angosciante che cerco di scacciare, passa un carretto trainato da un mulo con sopra un contadino che mi fa un cenno di saluto, il tempo di vederlo e perdo i sensi, mi ritrovo sdraiato sull'acciottolato con il contadino accanto che mi regge la testa."
Una storia singolare, accattivante, e, a tratti, divertente.
Antonio R. Garofalo è nato a Napoli e vive a Roma, laureato in legge all'Università "Federico II di Napoli", ha svolto la professione di avvocato, ha acquisito un master in comunicazione pubblica presso l'Università "La Sapienza" di Roma e ha lavorato nella Pubblica amministrazione. Coltiva da sempre la passione per la storia e ha svolto attività di divulgazione storica presso alcune associazioni culturali. Ha pubblicato nel 2021 il saggio storico Bugie, intrighi e misteri in cui il lettore indaga su alcuni "gialli" quali la morte di Cavour, di Ippolito Nievo e del generale Pollio e scopre episodi nascosti dalla polvere del passato.
Napoli, tra bellezza e magia