Mio marito? Uno sconosciuto

ebook

By Roberto Antonio Crosara

cover image of Mio marito? Uno sconosciuto

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Michela e Massimo si incontrano da ragazzi, lui ha 20 anni e lei 15, si innamorano, poi le loro strade si dividono per molto tempo. Lui si laurea in viticoltura ed enologia e si occupa della parte commerciale di una azienda vinicola, lei si laurea in ostetricia e lavora in ospedale. Dopo 20 anni si ritrovano di nuovo insieme, più innamorati che mai, e decidono di sposarsi. Un giorno però, un banale incidente automobilistico renderà Michela vedova. Al dolore per la perdita si aggiungeranno presto grandi scoperte, verità taciute per molti anni, segreti svelati.
Roberto Antonio Crosara è nato a Padova nel 1938. Dopo un'infanzia difficile – la guerra prima, la ricostruzione poi – a sedici anni è costretto a interrompere gli studi esercitando diversi lavori saltuari. Riprende a studiare più avanti con le scuole serali. Dopo quattro anni di carriera militare e due di insegnamento nella scuola media, nel 1971 si laurea a Padova in materie letterarie. Successivamente crea un'attività imprenditoriale in proprio, durata circa cinquant'anni. Pensionato, dedica il suo tempo alla scrittura. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo Quasi come il Cuculo, nel 2020 Walkirie 2000, nel 2021 Antica Fiaschetteria Toscana, Morire vivo e nel 2022 Lussurie Contagiose.
Mio marito? Uno sconosciuto