Mi voglio bene

ebook

By Eleonora Baldini

cover image of Mi voglio bene

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Veronica adora viaggiare e lo fa, non solo in senso reale, utilizzando treni con la stessa leggiadria che avrebbe di fronte a un bancone di gelati, ma anche come cammino verso le sue profondità, come percorso per arrivare all'accettazione di sé in toto, all'accoglienza del proprio essere restando spontanea, giocosa e serena nei confronti della vita. Alla stessa stregua accarezza la propria anima attraverso le bellezze del creato, si perde nella tranquillità del mare e coglie le particolarità delle città che visita con gli occhi meravigliati di chi vede arcobaleni ovunque. Si sofferma nell'ascoltare le proprie emozioni e si lascia condurre attraverso sentieri impervi per lasciar andare le sue più ancestrali paure. La sua fiducia la porta a vivere momenti veramente intensi: il rapporto con la cugina amata, che ha un modo diametralmente opposto d'intendere l'amore, l'affetto di un gruppo di amici di lunghissima data e la frequentazione di Francesco prima e Marco poi le regaleranno una nuova consapevolezza, al fine di poter finalmente abbracciare sé stessa e dirsi "mi voglio bene!".
Eleonora Baldini nasce il 2 aprile 1962 a Ravenna, dove vive e lavora come funzionario amministrativo. Nel 2003 la sua vita si arricchisce di nuove opportunità che lei sa cogliere e tramutare in parole. Da qui comincia la sua avventura di scrittrice e pubblica il suo primo romanzo nel 2011 con Evoè Edizioni di Teramo; ad Aurora floreale segue La sirena del lago pubblicato nel 2015, dopo essere risultato finalista al concorso Gocce d'inchiostro, con Viola Editrice di Roma.
Mi voglio bene