Lo sport, un aiuto contro i disturbi alimentari

ebook

By Valentina Ungarelli

cover image of Lo sport, un aiuto contro i disturbi alimentari

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Valentina affronta un tema difficile, quello dei Disturbi Alimentari, o DCA, e lo fa, pur prendendo spunto dalla sua esperienza personale, ponendo alla base della sua ricerca una solida preparazione scientifica. Fornendo dapprima una panoramica completa sull'argomento e poi i risultati della ricerca da lei svolta sul campo, l'autrice fornisce un'ipotesi, che può divenire una pratica virtuosa, di lavoro terapeutico sui Disturbi Alimentari, contribuendo a dissipare i pregiudizi e le false credenze che circondano uno dei disturbi più diffusi del nostro tempo.
Valentina Ungarelli vive a Milano. Per molti anni ha lavorato nel settore del turismo e dell'organizzazione di eventi, ma con la pandemia e la crisi del settore, ha deciso di seguire la sua grande passione e conseguire una seconda laurea in Scienze Motorie (la prima è in Scienze Turistiche) e diventare Personal Trainer. Da settembre 2022 ha aperto una piccola palestra dove allena persone di tutte le età. Ha sofferto per tanti anni di Anoressia Nervosa (intervallata da problemi di Bulimia), oggi è guarita e ha fatto suo l'obiettivo di aiutare tutte le persone che come lei si trovano ad affrontare una malattia terribile, spesso sottovalutata e non capita del tutto. Attraverso lo sport, questi scritti e lavorando come volontaria in Associazioni che si occupano di disturbi alimentari porta avanti questo impegno ogni giorno.
Lo sport, un aiuto contro i disturbi alimentari