Lo sguardo perduto

ebook

By Alessia Marcassa

cover image of Lo sguardo perduto

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"Quando stai tanto male per qualcuno che hai perso, quello è il momento esatto in cui dentro di te si sta creando uno dei Solchi che hai visto e che ti porterai dentro per sempre. Quel dolore farà sempre parte di te e rappresenterà tutti i ricordi e le emozioni che hai provato."
Una bambina ha subìto delle grandi perdite e ora il vuoto dentro di lei le impedisce di reagire. La sua vita è in procinto di cambiare ma lei non è pronta, non è abituata a vivere in quel modo, con parte dei suoi affetti lontani per sempre. Un giorno, in un bosco, incontra un Abete, un albero molto anziano e saggio, che le parla dei Solchi profondi che si creano dentro di noi quando soffriamo e siamo tristi.
Lo sguardo perduto è un fiaba sul coraggio di amare anche oltre la vita, sulla bellezza e l'importanza dei ricordi e sulla capacità di accogliere dentro di sé la sofferenza, senza averne paura.
Alessia Marcassa è nata a Torino nel 1988. Ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università di Torino con una tesi specifica sull'infanzia. Ha proseguito il suo percorso di formazione diventando psicoterapeuta dell'età evolutiva presso la scuola di formazione SPP di Torino. Svolge la sua attività clinica con bambini e ragazzi che segue attraverso percorsi di cura e sostegno in équipe multidisciplinari.
Illustrazioni di Simona Di Natale, nata a Torino nel 1989, diplomata in Grafica Pubblicitaria, intraprende un percorso artistico nel mondo del tatuaggio dove dà vita alle sue illustrazioni.
Lo sguardo perduto