Lo sguardo di mio padre

ebook

By Daniela Tonoli

cover image of Lo sguardo di mio padre

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Lo sguardo di mio padre racconta il percorso di crescita di tre giovani amici milanesi, Annie, Luca e Fede, dando voce alle emozioni profonde e alla trasformazione cruciale da ragazzi in adulti, gettando luce su quanto accade nella sfera privata – e talvolta segreta – della mente e dell'animo di ognuno. Coniugando magistralmente gli elementi del romanzo di formazione e della storia d'amore con un pizzico di mistero, Daniela Tonoli dà voce a una generazione, quella dei trentenni, e lo fa con delicatezza e spessore restituendone la reale autenticità.
Daniela Tonoli nasce a Milano nel 1988 in una notte di tempesta, all'inizio dell'estate. Cresce con la curiosità per le storie non raccontate, i luoghi inesplorati e le sfide impossibili. Sperimenta così contesti differenti in un crocevia di esperienze. La scrittura e l'ascolto di storie e di personaggi sono stati lo sfondo sempre presente nelle varie fasi della sua vita, dal liceo ai campi di pallavolo, dalla laurea in ingegneria alla consulenza sui rischi naturali, dal volontariato alla maternità.
Nel 2020 ha contribuito al progetto editoriale de Il Saggiatore I giorni alla finestra - Racconti da un tempo sospeso, con un testo selezionato per l'anteprima dell'opera.
Lo sguardo di mio padre