Linee parallele

ebook

By Tobia Berti

cover image of Linee parallele

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Agneta Banèr e Marta Vendramin conducono due vite diametralmente opposte, l'unica cosa che le accomuna è la dolorosa e combattuta convivenza con il passato. Agneta è esausta della propria esistenza, protrattasi unicamente nel patimento a causa di una malattia sconosciuta. Marta respinge ogni remota opportunità verso un'esistenza felice, come un incessante flagello per la morte della madre. Un incidente del tutto fortuito le fa incontrare e, da quel momento, la loro relazione diventa unica e indissolubile, volta alla ricerca morbosa di una nuova vita mai più avvezza al dolore. Ma l'incombenza di un oscuro segreto cambierà per sempre il loro destino.
Nato a Dolo nel 1976, Tobia Berti ancora oggi vive e lavora nella Riviera del Brenta. Il suo percorso inizia con la scultura: dopo la formazione all'Accademia di Belle Arti di Venezia, firma una lunga serie di opere, prodotte in rassegne personali e collettive, simposi e concorsi di rilevanza internazionale. Nel 2000 intraprende la carriera di fotografo e regista, comincia a collaborare con diverse aziende operanti nel mondo del design, interpretando e valorizzando le loro collezioni attraverso scatti still life e di ambientazione, ma anche contribuendo al processo creativo di definizione della campagna pubblicitaria e dell'intero catalogo. Dal 2007, l'attività si intensifica con la regia, la scrittura e produzione di spot/corporate video e video di prodotto. Ma è con i video musicali e i cortometraggi da lui scritti e diretti che ottiene i maggiori riconoscimenti, partecipando a diversi festival internazionali e collaborando con personaggi illustri del mondo dell'arte e dello spettacolo, tra i quali Allan Nicholls, Alexandros Kapelis, Achille Gallo e Sylvain Tremblay.
Linee parallele