cover image of Limone

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Limone di Chiara Beatrice Pia Spuntoni è una di quelle raccolte poetiche che quasi assediano la mente del lettore il quale, trovandosi inevitabilmente "coinvolto", non potendo provare in alcun modo indifferenza, viene proiettato come in una sorta di conflitto che vede da un lato la poetessa e dall'altro il mondo esterno, "gli altri". Al centro di questa tensione c'è una sorta di sofferenza esistenziale, tutta riversata nei versi, e che il lettore non potrà che assorbire.
Nata in provincia di Caserta nel 2000 e figlia di un pilota militare e di un'insegnante, Chiara Beatrice Pia Spuntoni è una studentessa di Arti e Scienze dello spettacolo alla Sapienza. A causa del lavoro del padre, si è ritrovata a trasferirsi spesso e ha presto finito per immedesimarsi nel ritratto di quegli eroi nomadi che venivano descritti nei poemi epici greci, di cui è da sempre appassionata. Ha vissuto anche in Australia, dove ha studiato scrittura creativa all'Australian National University di Canberra e ha perfezionato la sua padronanza della lingua inglese. Nel 2021 ha tradotto un libro, Buon Natale Mrs Claus, proprio dall'italiano all'inglese. Da sempre amante dell'arte di raccontare storie, spera di poterne approfondire lo studio in futuro, anche tramite la poesia e la sceneggiatura. In attesa di poter aggiungere nuove mete al lungo viaggio che considera essere la sua vita, abita ora a Tivoli Terme, con la famiglia e la cagnolina, un husky di nome Nikita.
Limone