Lovebook--Il teorema del tempo perso

ebook

By Simona Sparaco

cover image of Lovebook--Il teorema del tempo perso

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Una scrittrice, due libri, mille emozioni
2 libri in 1
«Quell'intelligenza emotiva che possiedono le donne con il dono della parola scritta
Elle
L'amore ha mille volti.
In Lovebook, il primo romanzo, è quello di una bambina di otto anni che vede un ragazzo e capisce che lo amerà per tutta la vita. In Il teorema del tempo perso è quello di un uomo in carriera che sniffa cocaina e passa da un'amante all'altra finché non arriva una donna a ridare colore e significato alla sua esistenza. Simona Sparaco racconta storie come queste, storie del nostro tempo. Il tempo veloce di Lovebook e dell'amore nell'epoca di internet, in cui, nonostante tutto si consumi in modo rapido e bulimico, può sbocciare lo stesso un sentimento intenso e sofferto, capace di attraversare gli oceani. E poi ci sono la concitazione e la follia di Il teorema del tempo perso, in cui la frenesia spazza via ogni cosa, e solo lo sguardo di una sconosciuta può far battere il cuore al ritmo giusto.
Per la prima volta raccolte in un unico volume due romanzi, due storie vere, semplici e complicate come l'amore, che non smetteranno mai di farci sognare.
Il tempo vissuto senza amore è solo tempo perso
«Ritrovamenti a sorpresa, corteggiamenti notturni in bacheca e crisi di gelosia consumate con i refresh.»
Lavinia Farnese, Corriere della Sera Magazine
«Anche ai tempi di Facebook è arduo far e (farsi) battere il cuore.»
Silvana Mazzocchi, la Repubblica
«Simona Sparaco trova un passo più maturo per descrivere l'ossessione dei nostri anni.»
D - la Repubblica delle Donne
Simona Sparaco

Scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma, dove vive e lavora. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura e più in generale per l'universo della narrazione, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Oltre a Lovebook e Il teorema del tempo perso ha scritto Nessuno sa di noi: tutti i suoi romanzi hanno riscosso un grande successo. Nel 2019 con il romanzo Nel silenzio delle nostre parole ha vinto la prima edizione del Premio DeA Planeta.

Lovebook--Il teorema del tempo perso