La terza vita di Angela

ebook Terzo Tempo

By Emanuela Giordano

cover image of La terza vita di Angela

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

"Mite, schiva e insicura". Angela si racconta così, ma non dobbiamo darle retta. Tanto per cominciare, quando è necessario riesce a prendere decisioni assai coraggiose, e non è cosa da tutti! A cinquant'anni, per esempio, dopo un lungo matrimonio ormai logorato dal disamore ha avuto la forza di ripartire da zero. Le sue amiche spingono perché si trovi un fidanzato, ma lei non ne vuole sapere, e ora che di anni ne ha sessantuno è una cuoca professionista che sogna di aprire un piccolo ristorante nella sua Sorrento. Invece, un'accesa discussione con il proprietario del locale per cui lavora la porta a Venezia, dove conosce per caso Alberto, fascinoso artista corteggiato da tutte le signore dell'alta società. Lui è un tipo guardingo, lei una donna timida, ma superando le reciproche paure tra loro nasce una bella storia d'amore.
Arturo, l'ex marito di Angela sparito dalla sua vita ormai da dieci anni, Tonia, fedele ma ostile governante di Alberto, un viaggio alle Mauritius, equivoci, torti e cattiverie assortite complicano inaspettatamente le cose.

La terza vita di Angela