Focus Wild

magazine Dicembre 2020 · Focus Wild

cover image of Focus Wild

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Focus Wild è la rivista per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni appassionati di animali e cuccioli. Suddivisa in due parti, nella sezione Mondo si potranno ammirare immagini fantastiche, reportage sugli animali e sul loro comportamento, interviste con personaggi famosi e tante notizie curiose; nella sezione PetClub si troveranno tutti i consigli e i trucchi per la cura dei propri animali domestici.

PIXEL

SOMMARIO

VOLETE METTERVI IN CONTATTO CON NOI E MANDARCI I VOSTRI CONTRIBUTI?

I nostri esperti di questo numero:

Focus WILD

Taglio e tappezzo • LE API TAGLIA-FOGLIE LASCIANO UN SEGNO INCONFONDIBILE SULLE PIANTE VISITATE: UN BUCO A FORMA DI MEZZALUNA.

NOTIZIE DAL MONDO

Presi per IL NASO • A periscopio, colorati, a sega, retrattili e perfino a stella. La natura stupisce sempre ma in fondo, per questi animali, vivere e nutrirsi è solo questione di naso!

Unicorni marini • Una balena con un lungo “corno” sul naso: senza dubbio il narvalo, abitante delle gelide acque dell’Artico, è il cetaceo più strano del mondo.

Carta d’identità

La favola di Natale per FOGLIANEVE • Ho perso la mia mamma quando ero piccolissima, ma ora vivo felice con la mia grande famiglia.

Quanto è forte un gorilla? (domanda inviata da Luca) • La sua forza è di gran lunga maggiore di quella degli uomini; ma questo gigante gentile, raramente mostra o utilizza la sua potenza, solo nei conflitti con altri maschi dominanti.

IL POSTER DI

LUNGA VITA AGLI ANIMALI • Le testuggini delle Seychelles vivono oltre 150 anni e i pappagalli cacatua arrivano a spegnere le 100 candeline. I topi invece hanno vita intensa ma molto breve. Perché?

ALCUNI RECORD DI LONGEVITÀ

I PENNUTI più belli d’America • L’Audubon Photography Awards racconta i colori, l’eleganza e il sofisticato comportamento degli uccelli con le spettacolari immagini di fotografi americani e canadesi.

Gatti di colonia • I gatti che vivono liberi nelle città spesso si organizzano in gruppi che vengono accuditi da volontari e che sono protetti dalla legge.

Che cosa dice la legge?

Come si gestisce una colonia? Le 10 regole della perfetta eco-gattara

Che cosa fare se trovate un gattino abbandonato?

Bovaro del Bernese

Cercasi casa disperatamente • Trovatelli in cerca di cuccia, pappa e amore

Pet felici con casa, amici, affetto • Hai domande, commenti, foto o disegni che vuoi vedere pubblicati? Scrivici: queste pagine sono tutte per te!

Perché Fido fa le puzzette? • A quanti è capitato di sentire quelle fastidiose e maleodoranti flatulenze che il cane rilascia a sorpresa mentre viene coccolato, dorme o si rilassa? Colpa dei troppi gas intestinali.

Focus Wild