cover image of Help me

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
«Il "manuale" è dedicato alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana. Rivolgo inoltre l'attenzione ai giovani, i quali possono trarre, da questo manuale, le motivazioni profonde del loro vivere quotidiano. L'obiettivo è quello di "stimolare" in loro l'educazione alla pace e all'integrazione tra tutti i popoli, ciò per potere affrontare un "futuro" migliore ed apprezzare la "vita" come "bene prezioso". Inoltre, vorrei proporre il suddetto manuale nelle scuole superiori, nell'ora di Scienza-Emergenze Sanitarie (seconda parte); nell'ora di Educazione Civica-Storia, invece, si potrà trattare l'argomento Protezione Civile e l'opera che essa svolge (prima parte), ciò per la consapevolezza e la coscienza dei giovani.» (L'Autrice)

Maria Paola Sozio (1950). Dopo la laurea in Architettura e un'esperienza come insegnante di Educazione Artistica, si è interessata al settore medico-assistenziale, conseguendo diversi diplomi e ampliando le sue conoscenze in materia.
Help me