Il Tesoro dell'Aquila

ebook

By Paolo Cianalino

cover image of Il Tesoro dell'Aquila

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il ritrovamento di un documento antico rivela a un giovane universitario la presenza di un tesoro nascosto tra le cime di un imponente massiccio, ove svetta il Picco della Regina, trono delle aquile, signore del cielo. Johnny, questo il nome del ragazzo, desideroso di sapere se le carte dicono il vero e di ritagliarsi così un posto prestigioso nel mondo accademico, si lascia irretire nelle maglie della malavita, nei loschi giri del boss Lupatolo, che si offre di finanziare le sue ricerche, ansioso di mettere le sue mani sul tesoro. Alpinista coraggioso ed esperto, Johnny ha comunque bisogno di qualcuno che lo guidi lungo la scalata e così si rivolge a Paul, esperta guida alpina, un uomo dal passato avvolto dal mistero che, innamoratosi delle cime che circondano San Peter Rock Valley, si è trasferito lì per vivere una vita nuova, dedicandosi all'alpinismo e alla fotografia.
Un romanzo ricco di suspense, tra le cui montagne risuona l'eco di miti leggendari. Una storia avvincente che, passo dopo passo, conduce alla vetta della verità e della giustizia.

Paolo Cianalino è nato a Torino il 14 giugno 1969, in una famiglia di commercianti.
Di carattere riservato e timido, nell'adolescenza frequenta gli Scout, dove impara a cavarsela in situazioni fuori dall'ordinario. Interrompe gli studi nel 1987, alla fine del terzo anno dell'Istituto Industriale Tessile, e presenta domanda di arruolamento nell'Arma dei Carabinieri.
Il 17 ottobre 1988 inizia la scuola dell'Arma dei Carabinieri in Campobasso; da lì verrà destinato prima in Liguria, poi al Comando di Rivoli (TO), quindi a Genova, nella provincia di Imperia e infine in Valle d'Aosta, ove terminerà la sua carriera all'interno dell'Arma con il grado di Appuntato Scelto, nel mese di giugno 2016.
Assiduo lettore di romanzi d'avventura, annovera tra i suoi autori preferiti Wilbur Smith e Clive Cussler, da cui trae ispirazione per la realizzazione del suo primo romanzo.
Amante dell'enigmistica in genere, ama tutti gli animali, gli piace praticare Trekking in montagna e cucinare per gli amici.
Il Tesoro dell'Aquila