Confessioni alla luna

ebook

By Valeria Maitilasso

cover image of Confessioni alla luna

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
«Questo manoscritto nasce dal più naturale e sincero dei bisogni: esorcizzare le emozioni da cui siamo pervasi ogni qual volta, nel corso della nostra vita, ci confrontiamo con eventi sconvolgenti (e, per sconvolgenti, intendo un lutto, un orgasmo, una passeggiata nel posto giusto, al momento giusto, un incontro, lo stesso innamoramento). Perché innamorarsi è ancora, a mio parere, un "evento".»

Valeria Maitilasso nasce a Foggia nel 1986. Dopo aver conseguito il diploma in Arti Applicate presso l'Istituto Statale d'Arte "G. Perugini" di Foggia, prosegue gli studi artistici nell'ambito teatrale. Trasferitasi nel 2011 a Roma, consegue il diploma in Attore e Aiuto Regista Teatrale presso l'Accademia Internazionale di Teatro, nel 2015. Nel 2016, dopo aver diretto nella scena "Off" del teatro romano lo spettacolo Dogs - Atto Unico, ripercorre la strada dell'arte pittorica e manuale alla quale tuttora si dedica con attenzione particolare nella rivalutazione degli oggetti di scarto e al riciclaggio (ha partecipato all'esposizione della W.A.B. - II Biennale di Bra, del 2018). Fin dall'infanzia ha nutrito la passione per il canto e la poesia e nel 2013 ha pubblicato alcune opere presso la casa editrice Pagine. Una dolce tentazione, quella dello scrivere, che non ha mai smesso di accompagnare l'Autrice, sollecitandola a fermare su carta un incontro, un'emozione, le numerose scoperte, talvolta gli sbagli che costituiscono il sentiero di questo viaggio chiamato vita.
Confessioni alla luna