Dentro i riflessi

ebook

By Antonio Forlani

cover image of Dentro i riflessi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
«Antonio Forlani ci presenta una raccolta di riflessioni, come lui stesso ama definirle, che racchiudono tutta la delicatezza di un pensiero sincero, di una riflessione appunto fatta con animo appassionato e gentile, capace di osservare il mondo che lo circonda con un occhio speciale, ma anche capace di vedere ciò che c'è oltre. I suoi componimenti sembrano nascere direttamente dal suo sguardo che si posa sul mondo intorno a lui, su quello visibile e non: lo ama, profondamente, ancora prima di osservarlo; lo accarezza con le parole perché lo fa ancora prima con i suoi sentimenti.» (dalla Prefazione)

Antonio Forlani, bergamasco di Romano di Lombardia, dove risiede ed è nato nel 1957, svolge l'attività di funzionario commerciale; ha conseguito un diploma tecnico. Dall'amore per la natura e per la vita, nascono le sensazioni viste con gli occhi che danno voce alle emozioni più sentite che vanno ben oltre... fin proprio "dentro i riflessi", come il titolo della sua prima raccolta di poesie, che lui ama definire semplicemente "riflessioni".
Dentro i riflessi