Musiche parallele

ebook

By Mario Basile

cover image of Musiche parallele

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Sul finire degli anni Cinquanta esplode in Italia il fenomeno Mina; fenomeno non solo in quanto artista dotata di straordinario talento, ma evento rivoluzionario sul quale si concentra l'attenzione ossessiva dei media, motivo per cui la cantante deciderà, negli anni, di abbandonare gli schermi televisivi. In queste pagine si ripercorre la gloriosa carriera della Voce per eccellenza, sia attraverso i ricordi che l'autore conserva degli esordi e del successo poi conclamato, mediante la narrazione esegetica di alcuni suoi album, sia attraverso variopinti racconti di fantasia liberamente ispirati dai titoli di più o meno celebri canzoni. È un omaggio appassionato e completo che ci consente di entrare nella produzione musicale di un'artista amatissima, di godere delle tante sfaccettature di un'anima calda e sensibile, di avvicinarci a un mito per stupirci di quanto sia poi simile a ognuno di noi nelle sue fragilità e nella sua forza.
Musiche parallele è un incontro di musica e parole, ove riecheggiano le note di pezzi indimenticabili che l'autore sapientemente combina con la nostalgia del tempo passato e l'eccitazione di chi guarda avanti. Perché Mina continua a stupire e chissà cos'altro ancora ha in serbo per noi.
Musiche parallele