Le Crociate e i Soldati della Croce

ebook 10 brevi biografie dei Crociati più importanti

By Michael Rank

cover image of Le Crociate e i Soldati della Croce

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"Le Crociate e i Soldati della Croce" è un nuovo emozionante libro dello storico e brillante autore Michael Rank riguardante i tentativi effettuati di riconquistare la Terrasanta. Sono trattate la vita e le epoche dei 10 più famosi personaggi vissuti in uno dei periodi più interessanti della storia: dal 1095 al 1212.
Che si sia trattato di Pietro l'Eremita che radunò un esercito di 100 mila contadini per combattere nelle Crociate in Terrasanta armati di null'altro che forconi, oppure di Baldovino IV che guidò personalmente il suo esercito contro Saladino nonostante la lebbra terminale che l'affliggeva, queste straordinarie figure si videro costrette ad abbandonare le loro grandi proprietà terriere per imbarcarsi in una pericolosa avventura contro un nemico più potente.
Questo libro esaminerà le motivazioni addotta da ciascuno di questi 10 personaggi che si unirono alle Crociate. Si trattò forse di ricavare gloria in battaglia, come per Riccardo Cuor di Leone. Per altri si trattò di semplice curiosità, come per Eleonora d'Aquitania, che volle ostentare la sua partecipazione facendosi seguire da un corteo di 300 serve abbigliate con armature decorative e lance durante la marcia su Gerusalemme. Per molti altri fu una mera questione di fede, come le migliaia di crociati bambini che, secondo la leggenda, marciarono verso il Mar Mediterraneo credendo che le acque si aprissero come accadde per il Mar Rosso con Mosè.
Qualunque sia stata la loro motivazione, questi 10 personaggi delle Crociate dimostrano che una persona intenzionata ad affrontare un viaggio enormemente pericoloso verso terre di un continente diverso, disponeva di una personalità adatta ai tempi affascinanti nei quali visse.
Informazioni di vendita: questo libro ha fatto registrare ottime vendite nel corso degli ultimi 18 mesi, attestandosi al n. 2000 della classifica Amazon Kindle.
Le Crociate e i Soldati della Croce